Infografica | 4 modi per affrontare stress e ansia (usando il pensiero)

4 modi per affrontare stress e ansia (usando il pensiero)

Ti è mai capitato di guardare una persona e domandarti: “Ma come  fa a far tutto?” O, peggio, sei tu la persona a cui lo dicono spesso?

Io le chiamo “persone giocoliere“. Sono coloro che tengono in equilibrio milioni di cose, sono coloro che stanno dietro a tutto, pagando un caro prezzo: sono sempre cariche di stress e ansia. Cosa si può fare? Si può migliorare?

Stress e ansia: 4 modi per farvi fronte, usando il pensiero

Sì, puoi migliorare. So che in rete circolano milioni di cose da fare per affrontare stress e ansia (qualcuno usa la parola “combattere”, che io non amo particolarmente). Il primo consiglio, che propongo anche in psicoterapia, è quello di partire dal pensiero.

L’ansia si attiva in base al modo di pensare e guardare le situazioni. Per questo, il primissimo modo per affrontarla è proprio quello di modificare l’approccio mentale. COME? Te lo racconto in questa infografica! =)

4 modi per affrontare stress e ansia (usando il pensiero)Vuoi approfondire la questione? dai un’occhiata al corso iononmistresso!
L’ho creato proprio per trovare nuovi modi di affrontare stress e ansia.

About The Author

Alessia Romanazzi

Psicologa e psicoterapeuta. Aiuto le persone ad affrontare momenti di stress temporanei o prolungati. Insieme cercheremo la tua personalissima soluzione per superare il momento critico. Mi trovi in studio a Saronno e a Milano. Attraverso Skype in tutto il mondo!

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field