Affrontare la fame nervosa. Il racconto di chi ce l’ha fatta

Le interviste - Percorso di terapia

G., 34 anni, si è presentata presso il mio studio quasi due anni fa, a causa dei frequenti attacchi di fame nervosa. Le dinamiche emerse durante il percorso, quelle che mantenevano in piedi il suo disturbo alimentare, erano molto simili a quelle della maggior parte delle donne che richiede una consulenza per alimentazione incontrollata. Per questo, verso la fine del percorso, le ho chiesto di raccontarsi, al fine di poter essere d’aiuto a chi è  ancora dentro il vortice delle abbuffate.

Spero possa essere utile per capire che, pur faticosamente, è possibile superare il problema della fame nervosa. Ringrazio di cuore G. per aver deciso di condividere la propria esperienza. Lo ha fatto in maniera trasparente, diretta, a tratti cinica, senza troppi fronzoli, come è nel suo stile! Grazie G., era quello dicui avevamo bisogno! =)

 Avevo pubblicato l’intervista sul sito goccedipsicologia.it, puoi continuare a leggerla proprio lì.

 
Vuoi capire di più che cosa sia la fame nervosa e come agire? Qui trovi tutti gli articoli che ho scritto a riguardo.

About The Author

Alessia Romanazzi

Psicologa e psicoterapeuta. Aiuto le persone ad affrontare momenti di stress temporanei o prolungati. Insieme cercheremo la tua personalissima soluzione per superare il momento critico. Mi trovi in studio a Saronno e a Milano. Attraverso Skype in tutto il mondo!

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field