Il calendario natalizio di #iononmistresso

24 giorni. 24 esercizi-spunto. 24 lampadine per illuminare il Natale e far luce tra i pensieri più nebulosi.

Presto! Datemi il quadernino!

Quest'anno non avevo idee per questo calendario, lo ammetto. Poi, dopo un consulto con la mitica Gioia Gottini, ho deciso di fare dell'indecisione un vantaggio: quante volte ci capita di non avere idee, di sentirci privi di spunti? E che dramma quando quelle indecisioni riguardano noi stessi!!

Niente stress! Ecco che arriva una casellina al giorno per ispirarti, farti riflettere su di te, fare un po' di luce o anche solo aiutarti a prendere quei sacrosanti 10 minuti di pausa che troppo spesso ci mancano

A Dicembre ti propongo questo challenge: un "esercizio-spunto" al giorno (frasi, immagini, cose da completare, idee da trovare...). Una lampadina nuova al giorno per illuminare il tuo Natale, ma anche per far luce tra pensieri ed emozioni.

Sai che di mestiere faccio la psicologa, in quanto tale amo vedere come persone diverse possano tirar fuori differenti significati pur guardando la stessa cosa (il test di Rorschach è il mio primo amore!). Da uno stesso esercizio possiamo tirar fuori mille significati e io sono curiosa di conoscere il tuo!

 

cat christmas GIF


Perché sei una
psicologa ficcanaso!


Uff...

Pronta/o ad accendere le tue lucine???

COME FUNZIONA?

Ogni giorno, fino a Natale, ti invio una mail con un esercizio-spunto, ossia con uno stimolo (esercizi, frasi, immagini...), che dovrebbe accendere in te idee e riflessioni. Per questo, quando ti iscrivi al challenge, ti invio subito un quadernino (in pdf) su cui potrai annotare/incollare riflessioni, disegni, scarabocchi, fotografie[...] ispirate allo stimolo del giorno.

Puoi partecipare silenziosamente (sai che rispetto la privacy!) o scegliere di inviarmi la tua pagina del giorno, rispondendo alla mail o pubblicandola sui social. In quest'ultimo caso, usa l'hashtag #ilnatalechenonstressa, così la troverò più facilmente.

 

Vuoi partecipare ? Puoi iscriverti cliccando sul bottone sotto (riceverai subito il quadernino e poi una mail al giorno, dal 1° dicembre fino a Natale).

Presto! Datemi il quadernino!

 


*Il calendario è virtuale. Riceverai una frase al giorno, via mail.