Come affrontare il nuovo anno universitario

Tornare dalle vacanze è uno stress per tutti. Per gli studenti universitari, in particolare, settembre è un mese difficile: non solo coincide con la ripresa, ma spesso si tratta di un periodo carico di esami. Da non tralasciare, poi, il fatto che gli studenti universitari fanno pause estive a metà:  Agosto è il mese in cui si preparano gli esami di settembre, quindi altro che vacanze spensierate e lontane dai libri!

Il fatto di non aver avuto una vera e propria pausa, genera maggiore stress e iniziare il nuovo anno universitario può essere difficile già in partenza.

 

Qui ti offro qualche spunto per riprendere alla grande con il nuovo anno universitario, ma ricorda: sei tu a dover trovare la tua personalissima soluzione!

 Strategie per inziare il nuovo anno universitario

 
 
Consigli per affrontare il nuovo anno universitario
 

L’infografica ti è stata utile? Condividila su Facebook o su Instagram e tagga un tuo collega di studi (puoi farlo attraverso i bottoni social che trovi qui sotto!).

About The Author

Alessia Romanazzi

Psicologa e psicoterapeuta. Aiuto le persone ad affrontare momenti di stress temporanei o prolungati. Insieme cercheremo la tua personalissima soluzione per superare il momento critico.
Mi trovi in studio a Saronno e a Milano. Attraverso Skype in tutto il mondo!

COMMENTI FACEBOOK

Leave A Response

* Denotes Required Field