Percorsi di rilassamento

Per alcune persone, è consuetudine iniziare le giornate con abbondanti dosi di stress, pur desiderando trovare un momento di rilassamento per sè, per  la propria mente e per il proprio corpo. Si è presi dal lavoro, dai problemi, dal vivere di corsa e lo stress influenza completamente le giornate.

Ma tutte queste tensioni sono adatte al nostro corpo? No! Spesso, la mancanza di rilassamento si accumula sul corpo e invade in maniera prepotente i nostri pensieri, facendoci sentire in una bolla di sapone.

"Gli orologi facevano tic e tac; quelli di oggi fanno stress e relax, stress e relax".

(Stefano Bartezzaghi)

In risposta a questo correre, ti propongo un percorso di rilassamento, un momento per staccare dalle giornate di corsa e per offrire un po' di riposo alla mente in continuo movimento.

E' percorso pensato per chi vive costantemente sotto stress e vuole imparare nuove tecniche per gestire il senso di tensione e  di ansia.

Attraverso il Training Autogeno, il Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson e le tecniche di Mindfulness e Respirazione Consapevole ti aiuto a trovare nuovi modi per rilassare il corpo e la mente.

 

"Per rilassarsi, mettere la mente in folle". (Alessandro Morandotti)

Le tecniche di rilassamento costituiscono uno strumento semplice ed efficace per combattere e alleviare tensioni, ansia e stress. Esse sono particolarmente utili per:

  • Allentare tensioni fisiche e muscolari
  • Diminuire il livello di stress dovuto al lavoro, alla scuola, a problemi familiari, a lutti, divorzi…
  • Recuperare le energie
  • Gestire disagi psicosomatici (mal di testa, mal di stomaco…)
  • Vincere l’insonnia e dormire meglio
  • Aumentare la capacità di attenzione e concentrazione
  • Contenere e diminuire il dolore cronico

Il corso di rilassamento è disponibile in studio, a Saronno e Milano, e a distanza (Skype).

Fa per te se

Ti aiuta a

Come funziona

Durante il primo incontro mi racconti in che modo lo stress influisce sul tuo corpo e sulla tua mente. Questo sarà utile per individuare le tecniche a te più utili. Già durante la prima seduta, iniziamo a utilizzare le tecniche di rilassamento (Training Autogeno, Rilassamento Muscolare, Tecniche di Visualizzazione, di Respirazione e di Mindfulness).

Alla fine di ogni incontro ti chiedo se ci sono state difficoltà e  ti suggerisco di provare le tecniche a casa.

Al termine del percorso (5 incontri) sarai capace di usare le tecniche di rilassamento in piena autonomia e di metterle in pratica a casa, sul lavoro o in qualsiasi momento sentirai di averne bisogno.

Quanto dura e quanto costa?

Il percorso ha una durata di 5 incontri e ha un costo di 60 euro a incontro
(300 euro totali, da pagare anticipatamente).

Puoi svolgere il percorso in studio (Saronno o Milano) oppure via Skype

PRENOTA ORA >

"Percorso rilassamento"

Leggi le testimonianze di chi ha svolto il percorso

Nel rispetto della privacy dei miei clienti non vengono riportati nomi e cognomi.

In due parole? Si rilassa il corpo, ma soprattutto si rilassa la mente. È una ricarica per l'anima questo percorso!

(D., 59 anni)

Ha un tono voce che potrebbe far rilassare anche i sassi: chiudi gli occhi e parti per mondi lontani, in pochi minuti senti il corpo che si rilassa completamente, la mente viaggia, ma allo stesso tempo si sgombera. Ma, onestamente, non si può spiegare più tanto, va provato!

(L., 51 anni)

Ho seguito il percorso di rilassamento all'interno del percorso per l'ansia. La cosa che più mi è servita, oltre a imparare a rilassarmi nei momenti di crisi, è stata quella di avere un potere sull'ansia. Prima era l';ansia ad avere un potere su di me, arrivava l'attacco e io ne ero completamente invasa, con questi esercizi ho imparato che anche io posso avere un potere sull'ansia e questo, di per sé, toglie forza agli attacchi, ci si sente più forti.

(M., 46 anni)