SOS Ansia e

Attacchi di panico

Una persona su 75 soffre di ansia e attacchi di panico. Il primo attacco "non si scorda mai": è come un fulmine a ciel sereno che spaventa e angoscia. In molti casi, al primo attacco di ansia o di panico ne seguono altri, di internsità differente.
Il percorso che ti propongo è volto a diminuire i sintomi di ansia e attacchi di panico, oltre a capirne le cause e a fornire strategie per evitare che si ripresentino. Insieme elaboreremo una soluzione a questo problema, che adesso sembra insormontabile, confuso e angosciante (sapevi che il 90% delle persone riesce a risolvere questo problema attraverso la terapia?).

Il percorso "SOS ansia e attacchi di panico" è disponibile in studio (Saronno o Milano) e via Skype.
La modalità via Skype è molto utile per chi vive lontano (ad esempio, per gli italiani che vivono all'estero) e per chi, a causa dei sintomi di ansia e attacchi di panico, fa fatica ad allontanarsi da casa.

Fa per te se

Ti aiuta a

Come ti aiuto?

Iniziamo conoscendoci. Ti chiederò di raccontarmi come e quando si verificano ansia e attacchi di panico. Esploreremo insieme la storia della tua vita, per capire quali effetti hanno avuto gli attacchi d’ansia e di panico sino ad oggi.

Durante i primi 2-3 incontri, ripercorreremo la tua vita, per capire quali risorse hai tirato fuori nei momenti di difficoltà e quali di esse possono essere utili per risolvere anche il problema attuale. Nel frattempo, ti propongo tecniche e strategie per iniziare a gestire e far diminuire, gradualmente,  ansia e attacchi di panico.

Dopo alcuni incontri avremo messo a fuoco il problema (perché gli attacchi di ansia e di panico invadono la tua vita?) e ci lavoreremo insieme, fino a quando non sentirai di stare effettivamente meglio.

Quanto dura?

Ogni incontro ha la durata di 45 minuti. Inzieremo, se puoi, con incontri settimanali. Quando ti sentirai più sereno, diminuiremo anche la frequenza degli incontri, per giungere gradualmente alla conclusione.

In genere, i primi benefici si riscontrano già dopo i primi incontri. Obiettivo finale del percorso è quello di diminuire (se possibile, eliminare) i sintomi degli attacchi d'ansia e di panico, tornando a vivere il più serenamente possibile.

Quanto costa?

Il percorso in studio ha un costo di 60 euro a seduta, il percorso via Skype 50 euro a seduta.

PRENOTA ORA >

"SOS Ansia e attacchi di panico"

Leggi le testimonianze di chi ha svolto il percorso

Nel rispetto della privacy dei miei clienti non vengono riportati nomi e cognomi.

Ho smesso di fuggire ed ho iniziato ad abbracciare l’ansia e gli attacchi di panico. Ho intrapreso il mio percorso con lo psicologo. Ci vuole pazienza, non bisogna perdersi d’animo. La soluzione è dentro noi stessi. Non si trova su internet, non si trova in dei forum, questi spesso e volentieri sono solo dei nutrienti per l’ansia. Per stare meglio, è utilissimo l’appoggio di uno psicologo! Dopo qualche tempo di terapia, arrivarono i risultati. Quando i risultati ci sono, si inizia a stare meglio.

(F., 24 anni)

Ho iniziato questo percorso su consiglio del medico di famiglia. Ero piuttosto scettica, lo ammetto, ma sembrava che lo psicologo fosse l'unica soluzione possibile per le crisi d'ansia che mi distruggevano le giornate in quel periodo. Al primo incontro, ho trovato davanti a me una persona sorridente, calorosa, accogliente. Nonostante il viso giovane, ho avuto sin da subito l'impressione che sapesse quale fosse la strada da seguire per uscire da questo tunnel e questo mi ha dato molta sicurezza. Le crisi d'ansia hanno iniziato a diminuire già dopo alcuni incontri, ma abbiamo continuato a lavorare sulle motivazioni che le hanno scatenate, trovando dei modi diversi per affrontarle. La cosa che mi più mi ha colpita è che ho iniziato il percorso con la sola idea di far sparire l'ansia e ne sono uscita con un'autostima migliorata: mi sento più forte e ho un sacco di nuovi stimoli per affrontare il futuro!

(D., 46 anni)