LASCIA IL FRENO A MANO DELLE TUE EMOZIONI

Immagino un libro che aiuti a dar forma verbale alle emozioni, un nuovo significato a quei nodi che paiono indistricabili e a sciogliere il pensiero: «Sono bloccato e non posso fare nulla».

Mi auguro che questo libro aiuti a fermarsi, dia un diverso significato ai nostri blocchi e un diverso significato a noi stessi dentro quell’impantamento.

Lo voglio

Lo trovi anche in tutte le librerie


PARTECIPA AL WORKSHOP GRATUITO (ON-LINE)

Ho pensato di proporvi un workshop di 90 minuti, in cui approfondiremo il tema dei blocchi e risponderò a tutte le vostre domande (quelle emerse durante la lettura, quelle che vi ponete da una vita...).

«Posso partecipare anche se non ho ancora letto il libro?». Sì, il workshop è aperto a tutti, previa iscrizione.

 

«Cosa troverò all'interno del libro?»

  • La prima cosa da sapere sui blocchi è che non esistono
    So che la sensazione è quella, ma non siamo mai davvero fermi. Il blocco è "semplicemente" una lotta tra parti di noi: una spinge per andare avanti, l'altra ha paura e tira il freno di emergenza.
  • Capiamo perché mi sono impantanato proprio ora
    Non è un caso andare in crisi a 10,20,30,40,50,60 anni. Capita che ci si blocchi in una certa fase della vita a causa di alcuni nodi che si sono aggrovigliati nei livelli precedenti o che ci si impantani per paura di quello che ci aspetta in quelli futuri (livelli? Sì, nel libro la vita è vista come un videogioco a livelli: in ognuno di essi ci sono peculiari sfide e missioni da affrontare).
  • Come posso uscire dal blocco
    Non esistono risposte preconfezionate, ma nel corso dei miei anni di lavoro da psicoterapeuta ho preso qualche appunto in merito e ho inserito i punti salienti nel libro.
  • Serie tv e storie di pazienti
    A volte, per capirsi meglio occorre guardare il blocco dall'esterno. Ci vengono in aiuto alcune serie tv, inserite in forma terapeutica nel libro (grazie alla penna di Giorgia Romanazzi, esperta di linguaggi mediali), e le storie di alcuni pazienti (che hanno dato il benestare affinché potessi alcuni frammenti di sedute).
Lo voglio

Copyright 2017 - Alessia Romanazzi - Psicologa Saronno - All Rights Reserved